SIFER E PARKER
La Parker Hannifin Corporation, di solito indicata semplicemente come “Parker”, è una tra le più grandi aziende mondiali che produce tecnologie di controllo del movimento controllo del clima, elettromeccanica, filtrazione, movimentazione di fluidi e gas, idraulica, pneumatica, controllo di processo, tenuta e schermatura.
Fondata nel 1917, è quotata al NYSE dal 1964, impiega in tutto il mondo circa 58.000 unità. Nello scorso anno è stata classificata al 230° posto nella classifica stilata da “Fortune 500” (lista che annovera le 500 maggiori società statunitensi).
La partnership tra Sifer e Parker ha trovato collocazione, soprattutto, nel settore ferroviario attraverso l’impiego della raccorderia per tubo rigido e tubi flessibili raccordati (crimpati e non).
Per quest’ultimo prodotto, la Sifer dispone di un’officina ricca di attrezzature: a partire dalla taglierina per finire alla macchina per il flussaggio. Utilizza, inoltre, di un banco prova dimensionato per test fino a 1.000 bar.
Il tubo che compone il flessibile (che trova largo impiego nel settore ferroviario) è omologato EN 45545-2 rispondendo alle normative europee Rail Transportation.
I prodotti Parker sono normalmente a stock, unitamente ai vari articoli della “Parker Automation”, ivi compreso la cilindristica (nelle dimensioni più impiegate).